domenica 6 dicembre 2009

RECITINA DI NATALE!

Ecco, ci siamo... pronti ad iniziare la seconda settimana del tempo di Avvento e già in fibrillazione da tre per la consueta preparazione della recita di Natale con i bimbi del catechismo.
Il 20 a sera tutta la parrocchia metterà in scena una piccola rappresentazione con canti dedicati al Natale, piccole coreografie e un breve pezzo recitato ispirato alla nascita di Gesù Bambino, richiamando frasi celebri del Vangelo! I frati curano in prima persona il coro, Francesca ed Emanuela pensano ai balletti, io e mia sorella ci occupiamo della recita!
Ora vado a prepararmi, che alle 10 c'è la Messa e poi, dalle 11 alle 12.30 si prova...

scritto da tuttoqui alle 08:47  06/12/2009 

categorie: bambiniricorrenzeparrocchianatalecatechismooratorioi miei bimbile avventure di emme 
commenti: commenti (2)(popup) | commenti (2) 
Commenti:
 
#1 06 Dicembre 2009 - 22:02
 
Brava, Maria Rosaria!, per l'impegno e l'entusiasmo! Sono sicura che la recita andrà benissimo, per la gioia di tutti, bambini, genitori, voi "animatrici".
Nel mio ultimo anno di insegnamento, per il concerto-recital di Natale, i miei alunni avevano recitato diverse poesie sul Natale, compresa una molto lunga, a più voci (di cui non ricordo più né autore né titolo... ah, la memoria!), che ci erano costate prove su prove, ricompensate poi dal buon risultato finale...
Buon lavoro!  
Utente: cautelosa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cautelosa
#2 08 Dicembre 2009 - 10:08
 
#cautelosa: l'entusiasmo e l'impegno ci sono (da parte nostra e da parte dei ragazzi, specialmente), peccato che come sempre manca il tempo, elemento prezioso e indispensabile per rendere fluida tutta la recita; perché, come tu sai benissimo, i bambini sono bravissimi ad imparare le battute a memoria, le loro e quelle degli altri personaggi, ma bisogna lavorare molto sull'espressione, il ritmo e le entrate ed uscite! una fatica! ieri, approfittando dell'ora presta, ci siamo impossessati della Chiesa e abbiamo provato direttamente sull'altare, là dove si realizzerà la rappresentazione! oggi ci vediamo alle 16... speriamo bene!
Utente: tuttoqui Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tuttoqui
 

Nessun commento:

Posta un commento