mercoledì 29 aprile 2009

UNA DOMENICA DIVERSA DALLE ALTRE


Perdonate la mia latitanza, ma questo per me è un periodo davvero impegnato! Sto portando avanti più lavori in contemporanea! Due progetti con l'Unicef e un altro - appena iniziato - in una scuola in provincia. A partire dal mese di aprile ho cominciato, infatti, un nuovo contratto che consiste nel supporto ad un ragazzo ipovedente di prima media, durante alcune ore a scuola e a casa. Così mi ritrovo a viaggiare parecchio, avanti e indietro, per molte delle scuole molisane!
Va tutto bene!

Sono solo semplicemente molto impegnata!

Approfitto di queste ore serali per postare qualche foto della mia scorsa domenica fuori porta. Sono stata a Roma, nella città magica per eccellenza... prima alla mostra sulle Avanguardie alle Scuderie del Quirinale, poi al Colosseo, approfittando della Settimana della Cultura. Una permanenza breve, tuttavia speciale e indimenticabile!
Amo Roma come poche città al mondo e mi piace, quando posso, prendere il treno per visitarne angoli, musei e siti più o meno noti...Consiglio a tutti la visita della Mostra sul Futurismo.Balla, Boccioni, Carrà... ne sono rimasta sedotta al punto che ho stazionato nelle dieci sale per oltre cinque ore! Incredibile come voli il tempo quando siamo presi dalle cose che più ci piacciono! Avevo programmato questa uscita nella settimana di Pasqua, ma un po' per le tristi vicende di quei giorni, un po' per il tempo alquanto cattivo e piovoso, ho scelto di rinviare la mia trasferta... e credo di aver fatto bene, visto che l'umore finalmente è tornato sereno e anche il cielo non ha pianto, come invece succede qui in Molise da novembre ormai... uff... temo che questa primavera tardi proprio ad arrivare quest'anno! Che noia!
 
roma-colosseo2Al Colosseo, può sembrare strano, non ero mai stata ed entrandoci ho provato un'emozione davvero forte... lo desideravo da tanto e finalmente ci sono riuscita! Oggi pomeriggio, nella pausa post pranzo, per rievocare ancora una volta quelle sensazioni provate all'interno dell'Anfiteatro Flavio, ho letto d'un fiato alcuni pezzi del libro di Alberto Angela: "Un giorno nell'antica Roma", al cui interno sono descritte in modo semplice e travolgente le storie dei gladiatori immolati sull'arena al solo scopo di generare gioco e divertimento! Mi è venuta la pelle d'oca! Lui è Romeo, er gatto più bello der Colosseo!romeo er gatto der colosseo
scritto da tuttoqui alle 21:06  29/04/2009
categorie: vacanzeromamostrescuolele avventure di emmeoperatore tiflopedagogico
commenti: commenti (1)(popup) | commenti (1) 
Commenti:
 
#1 20 Maggio 2009 - 19:25
 
Ciao, carissima!
Un saluto e l'augurio di risentirti presto...
Utente: cautelosa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cautelosa

Nessun commento:

Posta un commento