venerdì 26 dicembre 2008

"CARTA D'IDENTITA' INTERIORE"

Allora, come stanno procedendo le feste?
Io sono molto felice di starmene a casa, sul divano, con il pc sulle gambe a sorseggiare tè caldo, a leggere, guardare film e ammirare la neve scendere dal cielo bianchissimo!
Avevo veramente bisogno di staccare la spina. Le giornate sono sempre un corri corri e il tram-tram quotidiano mi attanaglia, tant'è che nella settimana non ho mai un briciolo di tempo da dedicare a me stessa.
[...]
Ripensando alla trasferta su a Siena, dove sono stata dal 9 al 12 dicembre per realizzare un corso di formazione con l'Unicef, mi è venuto in mente un gioco che abbiamo fatto con i ragazzi delle scuole, interessante e molto edificante.
Bisognava compilare una sorta di carta di identità interiore, una scheda che in breve riassume le nostre maggiori caratteristiche, non fisiche, quelle insomma che non si vedono, che sono dentro di noi e che difficilmente amiamo tirare fuori!
Anch'io ho fatto questo "gioco" e ammetto che sia stato incredibilmente duro mettere per iscritto - che fatica - il mio mondo interiore, affermare cose di me stessa, le quali difficilmente tendo ad esternare!
Alla fine però mi sentivo immensamente libera e leggera!
"CARTA DI IDENTITA' INTERIORE" (massimo 3 punti per ogni voce)
IO SONO UNA PERSONA: 
- volitiva
- caparbia
- suscettibile

IO NON SONO: 
- arrendevole
- pigra
- introversa

MI PIACE: 
- conoscere sempre nuove persone
- vivere nuove esperienze e sperimentare situazioni differenti
- la novità e le climi insoliti

NON MI PIACE: 
- ricevere telefonate assilanti al cellulare
- fare tardi la sera
- se piove e ho dimenticato l'ombrello a casa 

MI ARRABBIO QUANDO: - sono a contatto con persone superficiali
- inzio a fare una cosa e per impedimenti esterni non riesco a finirla bene, come vorrei
- vengo liquidata con delle bugie palesi

HO PAURA QUANDO: - fuori tuona
- è Natale e sparano botti che fanno solo tanto fragore
- sono all'ospedale o devo andare dal dottore

MI SENTO SOLA QUANDO: - sono in contesti "lontani dal mio mondo"
MI SENTO ASCOLTATA QUANDO: - è veramente difficile trovare qualcuno che parli la tua stessa lingua
MI STUPISCO QUANDO: - ammiro un'opera architettonica
- ho di fronte a me un paessaggio naturalistico incantevole
- un bambino mi pone domande assurde

SO FARE: - da traino e da organizzatore nelle situazioni di gruppo
- convincere gli altri
- ascoltare le mamme e i papà che hanno la necessità di sfogarsi con qualcuno delle difficoltà di ogni giorno

MI PIACEREBBE IMPARARE: - bene una lingua straniera così da poter vivere all'estero per un po'
- a decorare meglio i piatti che preparo
- ad essere meno permalosa in alcune circostanze e a lasciarmi scivolare addosso le offese.

HO BISOGNO DI: - affetto e coccole
- respirare serenità ogni giorno
- della mia autonomia e libertà

VORREI: - un lavoro stabile per poter vivere in una casetta tutta per me
- viaggiare più spesso
- ricominciare a suonare il pianoforte

Passo la parola a:
elyweb
Locataire
LaportAccanto
mammalisa
turbomarty
Chiunque ne senta il desiderio, può fare questo gioco e lanciare la catena ad altri 5 blogger!
scritto da tuttoqui alle 18:50  26/12/2008
categorie: cateneunicefle avventure di emme
commenti: commenti (3)(popup) | commenti (3) 
Commenti:
 

#1 27 Dicembre 2008 - 08:47
auguroni e buone feste!!!!

sorrisi super mega esagerati
Annalisa
Utente: scatto75 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.scatto75

#2 30 Dicembre 2008 - 14:13
procedo nello svolgimetno del compitino.
Buon anno!
un bacione
Utente: Locataire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Locataire

#3 30 Dicembre 2008 - 15:17
#scatto75 - AUGURONI ANCHE A TE!

#Locataire: BUONISSIME FESTE! Sono felice che tu abbia colto l'occasione di partecipare al giochino! :-)
Utente: tuttoqui Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tuttoqui

Nessun commento:

Posta un commento