martedì 6 maggio 2008

UNA DOMENICA A LANCIANO


Domenica ho trascorso l'intera giornata fuori, in compagnia di un pullman zeppo di bambini! Siamo stati a Lanciano e io ho svolto il ruolo di accompagnatrice-animatrice insieme anche ad altre persone!
Il disegno che vedete raffigurato qui accanto non è l'unico souvenir rientrato a casa insieme a me. Anche questa volta, come ogni volta, ne ho la borsa piena... C'è sempre nel mazzo un bimbo/a che ti ha notato più di un altro e che d'improvviso ti arriva alle spalle e ti dice, giulivo: "questo è per te!", regalandoti un disegno con tanto di dedica e bacio bavoso! Poi, ok... sono arrivate a quintalate le classiche caramelle (le mitiche ticche e tacche) e gomme da masticare, i biscotti al cioccolato, gli scoopy doo chilometrici ecc... ecc...
Ma il dono più grande che questi bimbi ogni volta vengono a farmi è il loro sorriso, spensierato ed innocente, dal quale io traggo nutrimento! Abbiamo fatto le gare di barzellette e indovinelli, abbiamo cantato... riso, giocato e parlato...
Oggi, poi, sono particolarmente felice perché ho avuto una grande conferma: sarò anche quest'anno la coordinatrice nel campus estivo che partirà, tra un mese circa, nel mio quartiere! Non potevo chiedere di più... finalmente si tora a lavorare (e vicino casa)... a vivere e a respirare!!!! Non vedo l'ora di riabbracciare tutta la mia ciurma e di conoscere nuovi visi da strapazzare e coccolare!!!
Questo post è anche su tantemamme.
scritto da tuttoqui alle 11:54
categorie: animazionei miei bimbile avventure di emme
commenti: commenti (6)(popup) | commenti (6) 
Commenti:
 

#1 06 Maggio 2008 - 11:14
Che belle le tue attività per i bambini, devi trarre proprio grandi soddisfazioni da queste esperienze, perché è bellissimo far stare bene gli altri, e quando si tratta di bambini ancora di più... :)
Utente: simo3775 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.simo3775

#2 07 Maggio 2008 - 14:55
la prossima volta ti ci mando anche Pik! ps ho una carissima amica di Lanciano. chissà se l'hai mai incontrata!? katleen, si chiama...
Utente: mammaepoi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.mammaepoi

#3 08 Maggio 2008 - 09:37
sono felice per Te e sono ancora piu' felice nel sentire che ci sono persone che provano le cose che provi tu, che hanno questo entusiasmo verso il loro lavoro, verso gli altri
sono gemme preziose
Utente: chiodopiegato Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.chiodopiegato

#4 09 Maggio 2008 - 08:56
#simo3775: io vivo per questo e di questo... la mia passione per i bambini è smisurata e ho la fortuna di lavorare con loro da quasi tre anni!!!

#mammaepoi: mi mandi Pik? wow, io lo accetto volentieri il tuo simpaticone! ps. non conosco la tua amica, io a lanciano ci sono stata x accompagnare un gruppo di piccole pesti in gita di gruppo, non ci abito!

#chiodopiegato: le tue parole sono dolcissime, grazie mille! sì, io adoro il mio lavoro e non vedo l'ora di tuffarmici dentro totalmente quest'estate!!!!
Utente: tuttoqui Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tuttoqui

#5 10 Maggio 2008 - 16:49
i bambini hanno da insegnare a noi bimbi un sacco di cose, altrochè!!
Utente: sibi79 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sibi79

#6 11 Maggio 2008 - 12:30
#sibi79: verissimo, sante parole!
Utente: tuttoqui Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tuttoqui

Nessun commento:

Posta un commento